Chi siamo
Pubblicità
Contatti
BREAKING NEWS
Turismo: Toscana forte fuori, fragile dentro. E il 2025 non decolla
Germinaia a Pistoia: Viaggio nel Tempo
Pieve a Nievole estate: Cinema sotto le stelle
Comune di Pistoia: protocollo ‘Impresa Green e Sostenibile’
Pistoia: Alia, cosa cambia dal 6 Ottobre
San Quirico: Festival Stupore 2025 e Anteprima
Sport: Concorso di scrittura “Sport Frame 2025”
Toscana: Patrimonio industriale 112 siti da recuperare
Lamporecchio: Camminando il Montalbano 2025
Ex Ipost Prunetta: tutto fermo. Verifica presenza amianto
Cerca
Cerca
Pistoia.Valdinievole.News
Tutti il giorno le notizie per Pistoia e la Valdinievole
Home
Notizie
Cronaca
Agro-ambiente e salute
Politica
Economia
Arte Cultura e Spettacolo
Turismo e Sport
Enogastronomia
Eventi & Concerti
Video
Rubriche
La voce dei lettori
Speciale imprese
Musei, gallerie e parchi
Editoriali
Ultime Notizie
Ex Ipost Prunetta: tutto fermo. Verifica presenza amianto
Dall’assessore Baccelli risposta all’interrogazione Capecchi (FdI): il Comune non ha avviato iter urbanistici, criticità ambientali ancora da chiarire. Verifiche sanitarie in corso e possibile presenza di amianto.
Mazzetti (FI): “Montagna Pistoiese, serve piano urgente”
La deputata FI sollecita il governo e la Regione Toscana: “Servono infrastrutture e coordinamento per imprese e territori di San Marcello e Abetone"
Floraviva sbarca su pistoia.valdinievole.news
Un box verde in homepage aggiorna in tempo reale su agricoltura, ambiente, filiere agroalimentari e cultura del verde, con i contenuti professionali di Floraviva e Il Vivaista.
Montagna Pistoiese: grazie al MIT il punto sui lavori in corso sulla viabilità
Capecchi (FdI): grazie al Sottosegretario Iannone abbiamo ora un quadro completo degli interventi Anas in corso dopo le frane. Ecco la lista dei cantieri.
San Marcello tutto pronto per il Carnevale della Montagna
Domenica 2 marzo 2025 la VI edizione del Carnevale della Montagna, un grande evento con le sfilate dei carri allegorici provenienti da ogni angolo della montagna.
Bando Regione Toscana: "Siete presente. Giovani e associazionismo"
Promuovere e qualificare il ruolo dei giovani nell’associazionismo toscano. Possono presentare i progetti tutti gli Enti iscritti al Runts con sede in Toscana.
CCIAA PT: "La finanza complementare a sostegno delle imprese"
Ciclo di 5 Webinar gratuiti per approfondire gli strumenti di finanza complementare e agevolata per le PMI
Fondazione Caript: 13,7 milioni per il Pistoiese nel 2025
Approvato il piano 2025 della Fondazione Caript: 13,7 milioni per sostenere scuola, cultura, sociale e sanità nella provincia di Pistoia.
A Cutigliano la XXI Rassegna della Castanicoltura
Domenica 10 novembre a Cutigliano si celebra la tradizione della castagna con visite, laboratori e stand. In programma anche musica, balli e premiazioni per una giornata autunnale immersiva.
"Fraintendimenti d'amore" al Mascagni di Popiglio
Vanessa Gravina e Roberto Valerio portano in scena al Teatro Mascagni di Popiglio “Fraintendimenti d’amore”: viaggio tra poesia e ironia sulle sfumature del sentimento.
Capecchi (FdI) ribadisce il "no" all’impianto di Tana Termini
Il consigliere Capecchi (FdI) conferma in Commissione Ambiente la contrarietà alla riattivazione dell’impianto a S. Marcello Piteglio, per motivi ambientali.
"Linee Creative": corso di scrittura a Pescia da novembre
Dal 5 novembre, al Circolo ARCI Agorà di Pescia, parte "Linee Creative": un corso di scrittura per giovani e adulti che vogliono imparare l'arte del racconto.
“Spiriti Guida” arriva a Pistoia e Popiglio il 18 e 20 ottobre
Cristina Donà e Saverio Lanza portano il loro “Spiriti Guida” a Pistoia il 18 ottobre e a Popiglio il 20, per un viaggio musicale tra brani originali e cover ispiratrici.
Capecchi (FDI): "Sanità in crisi sulla Montagna Pistoiese"
Capecchi (FDI) denuncia il peggioramento dei servizi sanitari sulla Montagna Pistoiese: a Marliana lascia un medico e il pediatra è disponibile solo un giorno a settimana.
Pescia: 635mila euro per risolvere la frana sulla SP3 Mammianese
La Provincia di Pistoia ha stanziato 635mila euro per i lavori di sistemazione della frana sulla SP3. L'obiettivo è avviare i cantieri nei primi mesi del 2025.
Torna la Sagra delle Frugiate a Vellano
La Sagra delle Frugiate torna a Vellano il 13 e 20 ottobre, con castagne, mercatini, passeggiate e spettacoli. Un evento imperdibile nel cuore della montagna pesciatina.
Montagna Pistoiese: in pensione il dottor Brizzi
Dal 30 settembre il dottor Brizzi andrà in pensione. Gli assistiti dovranno scegliere un nuovo medico tramite il portale Open Toscana, email o recandosi al distretto.
Dynamo Camp di Limestre: quarto progetto fotovoltaico di Erg
Erg presenta al Dynamo Camp di Limestre il quarto progetto fotovoltaico, con 400 pannelli solari e sei colonnine di ricarica. Energia green per coprire parte del fabbisogno del Camp.
Collegamento Doganaccia-Corno: Italia Viva elogia il Comune
Marco Poli di Italia Viva elogia l'amministrazione di San Marcello Piteglio per l'avvio della conferenza decisoria sul collegamento Doganaccia-Corno alle Scale, sostenendo lo sviluppo sostenibile.
Scuola: Arci Agorà lancia la raccolta solidale
Il Circolo Arci Agorà di Pietrabuona promuove l'iniziativa “Matita Sospesa”, una raccolta di materiale scolastico per sostenere le famiglie in difficoltà in vista dell'inizio dell'anno scolastico.
Pagina 1 di 6
Inizio
Indietro
1
2
3
4
5
6
Avanti
Fine
News Floraviva
BBPLUG: L’ALVEOLO-VASO BIODEGRADABILE CHE NUTRE LE PIANTE
Concluso il progetto dell’Università di Milano coordinato dalla prof.ssa Sara Borin: dai residui vegetali alveoli e vasi compostabili con biostimolanti per un ortoflorovivaismo sostenibile Alveoli per la semina e vasi di coltivazione che non solo si biodegradano nel terreno, ma nutrono le pianti...
BANDO SRD01 TOSCANA: CONTRIBUTI FINO ALL’85% PER IMPIANTI IRRIGUI AGRICOLI
La Regione Toscana finanzia fino all’85% i nuovi impianti irrigui aziendali con il bando SRD01 del CSR FEASR 2023-2027: scadenza domande entro il 19 dicembre 2025. Con un budget iniziale di 17,3 milioni di euro, la Regione Toscana ha attivato il bando SRD01 "Irriguo aziendale" nell’ambito del C...
LEGAMBIENTE: NEL 2024 OLTRE 40MILA REATI AMBIENTALI ALLARME ECOMAFIE
+14,4% di reati, 9,3 miliardi di giro d’affari criminale, 88 inchieste per corruzione “green”. Cemento, rifiuti e agroalimentare i settori più colpiti. In Italia l’attacco delle ecomafie all’ambiente è in drammatica crescita. Secondo il nuovo rapporto “Ecomafia 2025” di Legambiente,...
Meteo locali