“Spiriti Guida” arriva a Pistoia e Popiglio il 18 e 20 ottobre

Cristina Donà e Saverio Lanza portano il loro “Spiriti Guida” a Pistoia il 18 ottobre e a Popiglio il 20, per un viaggio musicale tra brani originali e cover ispiratrici.

Cristina Donà e Saverio Lanza arrivano in provincia di Pistoia per un doppio appuntamento musicale con il loro progetto “Spiriti Guida.” Il duo si esibirà venerdì 18 ottobre alle 20:45 presso il Piccolo Teatro Mauro Bolognini di Pistoia, nell’ambito della sezione “Altri eventi” delle Stagioni 2024/25 dei Teatri di Pistoia, e tornerà in scena domenica 20 ottobre alle 16:30 al Teatro Mascagni di Popiglio, per l’apertura della stagione autunnale del teatro di montagna. Lo spettacolo è prodotto da Teatri di Pistoia e Toscana Produzione Musica, in collaborazione con Ponderosa.
“Spiriti Guida” è un viaggio musicale che celebra le influenze artistiche che hanno arricchito il percorso di Donà e Lanza. Lo spettacolo mette in luce la rete emotiva e artistica che unisce gli artisti di ogni epoca e genere, creando un collegamento sottile e potente tra passato e presente. È un incontro di mondi musicali diversi, che si fondono attraverso le note delle canzoni di Cristina Donà, scritte spesso a quattro mani con Saverio Lanza. Il repertorio, oltre ai brani originali della Donà, include pezzi iconici di artisti che hanno ispirato il duo, da Battisti ai Bee Gees, dai Beatles a Sinead O’Connor, passando per Claudio Monteverdi, David Bowie, Franco Battiato e Suzanne Vega. Un tributo artistico a quelle voci e quelle sonorità che hanno lasciato un segno indelebile nel loro cammino.
I biglietti per la data di Pistoia sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112 – 977225) e online su bigliettoveloce.it. La sera dell’evento, la biglietteria del Piccolo Teatro Mauro Bolognini aprirà alle ore 19:45. Per l’evento di Popiglio, i biglietti sono disponibili presso la Biblioteca Bellucci di San Marcello Pistoiese (0573 621289) e alla Biglietteria del Teatro Manzoni. La biglietteria del Teatro Mascagni aprirà la domenica del concerto alle 15:30.

Redazione

Meteo locali