Montagna Pistoiese: in pensione il dottor Brizzi

Dal 30 settembre il dottor Brizzi andrà in pensione. Gli assistiti dovranno scegliere un nuovo medico tramite il portale Open Toscana, email o recandosi al distretto.

Il 30 settembre sarà l’ultimo giorno di servizio per il dottor Stefano Brizzi, medico di medicina generale dell’ambito Abetone Cutigliano, Marliana e San Marcello Piteglio. A seguito della richiesta di pensionamento del dottor Brizzi, l’Azienda USL Toscana centro ha avviato un bando per assegnare un incarico provvisorio, assicurando così la continuità del servizio. Tuttavia, il bando non ha visto la partecipazione di alcun candidato. Per fronteggiare la situazione e garantire l’assistenza primaria agli assistiti del dottor Brizzi, la AUSL ha richiesto alla Regione Toscana l’aumento del massimale per i medici di medicina generale già convenzionati nel territorio. La richiesta è stata accolta, permettendo così ai medici di arrivare fino a 1.800 assistiti (1.500 per i medici in formazione del corso regionale di medicina generale). Dal 1 ottobre, quindi, i cittadini potranno scegliere un nuovo medico di riferimento tra quelli disponibili nella zona.

Come scegliere il nuovo medico

Gli assistiti del dottor Brizzi hanno diverse opzioni per selezionare il loro nuovo medico:

L'Azienda invita tutti gli assistiti del dottor Brizzi a procedere quanto prima alla scelta del nuovo medico per garantire la continuità dell’assistenza sanitaria.

Redazione

Meteo locali