Sindaci, comitati e candidati regionali rilanciano la richiesta di riconoscere l’ospedale di San Marcello come presidio in area disagiata. Il declassamento è figlio di regole oggettive, ma oggi è la politica a dover decidere se quelle regole bastano ancora.
Il Comune sarà tra quelli ammessi al nuovo bando regionale per il ripopolamento delle aree montane. La conferma ufficiale del vice sindaco Tridente dopo alcune polemiche.
Dopo le dimissioni di Annalena Gliori nessun candidato del centrodestra ha accettato il seggio. Il Ministero si è espresso, il PD parla di “brutta pagina per la democrazia”.
Lotito (FLC CGIL) -I recenti dati forniti dall'USR Toscana sull'organico di fatto per l'anno scolastico 2025/26 confermano una situazione critica, posti coperti tramite supplenze.
Alessandro Capecchi (FDI) - denuncia un aumento record delle tasse e un sistema sanitario al collasso finanziario, come evidenziato dall'ultimo rendiconto approvato dal Consiglio Regionale.
Emergenza viabilità sulla montagna pesciatina: Il Governo taglia i fondi per la frana a San Lorenzo, il vicesindaco Tridente chiede un tavolo tecnico con la Provincia di Pistoia
Nel 2024 l’agricoltura italiana cresce e conferma il primato in Europa. ISTAT evidenzia segnali positivi, anche per il florovivaismo dove però restano alcuni nodi: bilancia pagamenti peggiorata, triangolazioni olandesi, scarsa segmentazione dei dati e ricambio generazionale.
...
Alla fiera di Hazerswoude-Boskoop del 27-28 agosto premiati Buddleja Little Rockstars Red, il concept Little Rockstars® e Vitex Queen Bee. Gli organizzatori parlano di crescita del 10%.
...
Il 7 settembre dalla Valle d’Aosta alla Sardegna, la dodicesima edizione dell’evento del FAI e Fondazione Zegna coinvolge oltre dieci beni e nove regioni italiane con visite guidate, escursioni, laboratori e concerti immersi nei paesaggi del Bel Paese.
...