enrica mazzetti montagna

La deputata FI sollecita il governo e la Regione Toscana: “Servono infrastrutture e coordinamento per imprese e territori di San Marcello e Abetone"

 Un appello deciso per il rilancio della montagna pistoiese arriva dall’on. Erica Mazzetti (Forza Italia), che sollecita un’azione coordinata delle istituzioni, a partire dal governo, ma con un richiamo diretto alla Regione Toscana affinché non resti assente.

“Infrastrutture carenti, collegamenti difficili e imprese in affanno: la montagna pistoiese, in particolare nei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone-Cutigliano, ha urgente bisogno di attenzione – dichiara Mazzetti –. Non è solo una questione ambientale o turistica, ma anche e soprattutto produttiva, con centinaia di imprese che rischiano di chiudere o spostarsi”.

La deputata annuncia di voler portare la questione all’attenzione del governo e dei Ministeri competenti, chiedendo la creazione di un tavolo di coordinamento dedicato. “Già molto è stato fatto per l’Appennino – ricorda – come i 13 milioni stanziati per le attività colpite dall’emergenza neve, con domande aperte fino al 10 luglio. Ma serve una strategia a lungo termine”.

Infine, l’appello alla Regione Toscana: “Auspico che collabori attivamente: non possiamo permettere che questi territori restino indietro come, purtroppo, troppo spesso accade alla nostra regione”.

Redazione

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot