“Indipendenza” sostiene sottoscrizione proposta legge dell'iniziativa popolare “Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme est”

Nei comuni di Pistoia, Quarrata e Agliana sono stati depositati i moduli per la sottoscrizione della Proposta di Legge di iniziativa popolare “Riconoscimento dello Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est”, promossa dall’associazione “Schierarsi” e sostenuta anche dal Movimento “Indipendenza”. Invitiamo i cittadini a recarsi presso il palazzo comunale dei rispettivi comuni per la firma.
Riteniamo che il riconoscimento della Palestina come Stato Sovrano da parte dell’Italia sia un atto dovuto, non più procrastinabile, per cercare di porre fine al sanguinoso conflitto in corso, che sta mietendo un numero inaccettabile di vittime innocenti, soprattutto tra i bambini.
Lo Stato di Palestina è già stato riconosciuto dalla maggior parte delle Nazioni del Mondo e corrisponde alla soluzione di pace 'due popoli, due Stati' prevista dagli Accordi di Oslo del 1993 e riconosciuta dalla Nazioni Unite.
L’Assemblea Generale dell’Onu, nel novembre 2012, con il voto favorevole dell’Italia, ha conferito alla Palestina lo status di Stato osservatore non membro.
L’atto di riconoscimento da parte della Repubblica Italiana rappresenterebbe un segnale importante per tutta la comunità internazionale: un richiamo a impegnarsi fattivamente per la promozione della pace in Medio Oriente.
Prossimamente vi comunicheremo anche le date e i luoghi dove sarà possibile continuare a firmare presso i nostri banchetti.

Elena Bardelli
Coordinatrice Provinciale Movimento Indipendenza

Redazione

Meteo locali