Italia Viva Montagna Pistoiese, Federico Sisi è il nuovo presidente di zona

Si comunica che Italia Viva Montagna Pistoiese ( che comprende i comuni di San Marcello Piteglio, Abetone Cutigliano, Marliana e Sambuca Pistoiese) ha eletto come Presidente di zona Federico Sisi, già assessore al bilancio e personale del Comune di Abetone, persona molto conosciuta nel territorio.
Nelle prossime settimane verrà individuata anche la figura del vice coordinatore Italia Viva si propone di interessarsi alle tematiche della zona con spirito riformista e progressista, tipico del partito di appartenenza, mettendo al centro dell’interesse lo spirito di confronto e comunità tipico degli abitanti della montagna, caratteristica che pare affievolita proprio in un luogo che in passato ha fatto di queste peculiarità una delle caratteristiche.
E’ evidente che sia lo spirito di appartenenza l’elemento motivante delle decise prese di posizioni sulle comuni tematiche territoriali e l’obiettivo del gruppo è proprio quello di valorizzare tale risorsa per tradurla in concreta azione politica, al fine di superare inutili ed improduttive divisioni, che spesso impediscono di realizzare il bene comune.
E’ un percorso lungo ed ambizioso che cercherà di comprendere nella maniera più diretta possibile la partecipazione diretta della popolazione, proprio al fine di risvegliare lo spirito di comunità locale fulcro di un sano confronto e propositore di idee.

Italia Viva montagna Pistoiese

Redazione

News Floraviva
  • BBPLUG: L’ALVEOLO-VASO BIODEGRADABILE CHE NUTRE LE PIANTE
    Concluso il progetto dell’Università di Milano coordinato dalla prof.ssa Sara Borin: dai residui vegetali alveoli e vasi compostabili con biostimolanti per un ortoflorovivaismo sostenibile Alveoli per la semina e vasi di coltivazione che non solo si biodegradano nel terreno, ma nutrono le pianti...
  • BANDO SRD01 TOSCANA: CONTRIBUTI FINO ALL’85% PER IMPIANTI IRRIGUI AGRICOLI
    La Regione Toscana finanzia fino all’85% i nuovi impianti irrigui aziendali con il bando SRD01 del CSR FEASR 2023-2027: scadenza domande entro il 19 dicembre 2025. Con un budget iniziale di 17,3 milioni di euro, la Regione Toscana ha attivato il bando SRD01 "Irriguo aziendale" nell’ambito del C...
  • LEGAMBIENTE: NEL 2024 OLTRE 40MILA REATI AMBIENTALI ALLARME ECOMAFIE
    +14,4% di reati, 9,3 miliardi di giro d’affari criminale, 88 inchieste per corruzione “green”. Cemento, rifiuti e agroalimentare i settori più colpiti. In Italia l’attacco delle ecomafie all’ambiente è in drammatica crescita. Secondo il nuovo rapporto “Ecomafia 2025” di Legambiente,...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot