Prendersi cura della propria salute è importante ad ogni età!
La longevità non è un dono di natura, ma si conquista passo dopo passo, proprio come si conquista il traguardo alla fine di una corsa
Per questo motivo i medici del Policlinico A. Gemelli e i ricercatori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore hanno realizzato il progetto “Longevity Run”, al fine di sensibilizzare i cittadini ad assumere stili di vita salutari ed incoraggiare la prevenzione cardiovascolare.
Grazie ad una collaborazione fra Vannucci Piante e Policlinico A. Gemelli, il 4 e 5 maggio, il Pistoia Nursery Campus ospiterà una manifestazione finalizzata a sottolineare l’importanza della prevenzione e a promuovere l’adozione di stili di vita salutari, con l’obiettivo di migliorare lo stato di salute dei cittadini.
Sabato 4 maggio, a partire dalle ore 09:00 campagna di screening gratuita, mirata alla valutazione dei principali fattori di rischio con analisi dello stile di vita, antropometria, pressione arteriosa, colesterolo e glicemia, massa e forza muscolare, funzione respiratoria e qualità del sonno.
Domenica 5 maggio, alle ore 09:00, si svolgerà invece la “Longevity Run”. Previa registrazione sul sito dedicato (https://www.longevityrun.it/) sarà possibile partecipare alla manifestazione sportiva che prevede una sessione di riscaldamento e fitness e una corsa divertente, non competitiva, di 5 km all’interno del Nursery Park.
Redazione