La Valdinievole è un luogo incantevole, perfetto per celebrare l'amore. Questo territorio accogliente offre un'esperienza romantica indimenticabile.

A Buggiano, ad esempio, potrai visitare Villa Bellavista, con la sua vista spettacolare sul Montalbano, e alcune delle sue chiese, tra cui il Santuario del Santissimo Crocifisso. A Chiesina Uzzanese, potrai gustare i sapori autentici della cucina toscana e i vini di alta qualità delle sue cantine. A Larciano, esplora la bellezza della natura nel Parco dell'Orecchiella. A Lamporecchio, visita la storica fabbrica di porcellana. A Massa e Cozzile, assaggia i vini locali, mentre a Monsummano Terme, rilassati nelle acque termali della famosa Grotta Giusti e fai una romantica passeggiata fino a Monsummano Alto. A Montecatini Terme, ammira la vista mozzafiato dalla funicolare rossa e trascorri una serata romantica in uno dei suoi ristoranti storici dopo una cura termale al Tettuccio.
225x120 agrigardeniloveA Pescia, scopri la bellezza dei villaggi circondati dal verde delle colline, noti come la "Svizzera Pesciatina o Valleriana". Consigliamo una visita alla località Montaione, dove potrai mangiare presso l'agriturismo di Alessio e Miranda, con la loro cucina contadina e l'accoglienza ai forestieri (3467815185).
A Pieve a Nievole, visita la casa di caccia dei Medici oggi sede del palazzo comunale, mentre a Ponte Buggianese, fai una passeggiata o una pedalata nel Padule di Fucecchio o prenota una crociera romantica su uno dei barchini (334 70 99 341 - 3339781201). A Uzzano, innamorati del suo Castello con la sua vista da sogno e potrai prenotare una cena presso il famoso Ristorante Mason (338 415 3631).
A Marliana, scopri la sua storia millenaria, mentre a San Marcello Piteglio, visita i suoi musei e i suoi edifici storici. A Villa Basilica gustare i prodotti del suo artigianato locale. Infine, a Vinci, potrete scoprire la casa natale di Leonardo Da Vinci, i suoi tesori artistici e fermarvi in uno dei locali in centro storico dove fare un drink con il vostro amore o una cena. 

Redazione

 

Meteo locali