Chiesina: raccolta firme contro autonomia differenziata

A Chiesina Uzzanese si può firmare per il referendum abrogativo contro l'autonomia differenziata. I cittadini possono partecipare online o presso l'URP del Comune, dal lunedì al sabato.

La lista civica "Chiesina e le sue Frazioni" ha annunciato che è possibile firmare per il referendum abrogativo sull'autonomia differenziata del governo Meloni anche a Chiesina Uzzanese. Questo referendum è stato promosso dal comitato nazionale contro l'autonomia differenziata, una misura che potrebbe compromettere l'uniformità dei servizi nelle regioni italiane senza affrontare gli sprechi e migliorare l'efficienza dell'amministrazione statale.

I residenti con diritto di voto a Chiesina Uzzanese possono sottoscrivere il quesito in due modi:

-Online tramite il sito del Ministero della Giustizia, utilizzando SPID, Carta d'identità elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, al link firmereferendum.giustizia.it 

-Di persona presso l'URP del Comune di Chiesina Uzzanese, situato al piano terra del palazzo comunale. Le firme possono essere raccolte dal lunedì al sabato, dalle 09:00 alle 12:00. Per informazioni sull'orario di apertura, è possibile contattare il numero 0572/418001 (ufficio 2 interno 1).

Per ulteriori dettagli sul quesito e sulla campagna del comitato nazionale, è disponibile il sito referendumautonomiadifferenziata.com. La lista "Chiesina e le sue Frazioni" invita tutti i cittadini interessati a informarsi e partecipare a questa iniziativa democratica.

Redazione

Meteo locali