Bando Restauro 2025, dodici interventi tra Pistoia, Valdinievole e montagna

Con il Bando Restauro del patrimonio artistico e digitalizzazione dei beni culturali 2025, Fondazione Caript finanzia dodici interventi di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale pistoiese, per un totale di 473.312 euro.

«Anche con il Bando Restauro 2025 – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Luca Gori – abbiamo voluto agevolare interventi che rispondono a esigenze concrete di tutela e sicurezza, ma che allo stesso tempo contribuiscono alla valorizzazione e alla fruizione pubblica dei beni. Il patrimonio culturale è una risorsa fondamentale per la qualità della vita delle comunità e per lo sviluppo locale».

I contributi riguardano, tra gli altri, la chiesa di Sant’Ignazio di Loyola e l’ex Oratorio della Crocetta a Pistoia, le fontane storiche della montagna pistoiese, la Limonaia di Levante di Villa La Magia a Quarrata e il palazzo comunale di Montecatini Terme.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 22 dicembre 2025
 
News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot