Roberto Zei guiderà il PLD pistoiese. Con lui in direzione regionale anche Daniele Fedi. In agenda referendum sulla giustizia ed elezioni comunali.
PISTOIA – Con il congresso celebrato mercoledì sera, il Partito Liberaldemocratico (PLD) ha formalizzato la propria organizzazione a Pistoia e provincia, primo territorio toscano a completare il percorso. Gli iscritti hanno eletto come segretario provinciale Roberto Zei, che entrerà anche nella direzione regionale insieme a Daniele Fedi, già designata nel congresso toscano.
Nel dibattito congressuale sono state ribadite le priorità programmatiche del PLD: rafforzare un’area liberale e riformatrice, cercare convergenze con realtà politiche affini e preparare i prossimi appuntamenti elettorali. In primo piano le elezioni comunali di Pistoia e il referendum sulla giustizia.
Zei ha richiamato la complessità del momento politico nazionale e internazionale, sottolineando la scelta del PLD di non schierarsi “né con questa sinistra né con questa destra”. Ha invitato gli iscritti a portare avanti i valori fondativi del partito: libertà economiche e civili, giustizia, difesa dei principi dell’Occidente.