Anico Paper Flex selezionata tra le “Imprese Vincenti” 2026. Presentazione a Firenze nell’ambito del programma di Intesa Sanpaolo.

L’evento a Firenze e la selezione

Si è tenuto a Firenze il secondo incontro del programma “Imprese Vincenti” promosso da Intesa Sanpaolo. Tra le 150 PMI italiane selezionate nell’edizione 2026 figurano dieci imprese di Toscana e Umbria. Tra queste anche Anico Paper Flex, con sede a Larciano, in provincia di Pistoia.

Anico Paper Flex e l’attività sul territorio

Anico Paper Flex opera nel settore della produzione di imballaggi flessibili in carta.. L’azienda è stata inserita tra le imprese selezionate per aver attivato progetti di crescita e sviluppo, con attenzione a innovazione, transizione digitale ed export, secondo quanto riportato nel comunicato. La presenza dell’impresa di Larciano tra le realtà premiate colloca anche il territorio pistoiese nel circuito nazionale dell’iniziativa.

Il programma “Imprese Vincenti”

Il programma, promosso dalla Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, prevede quindici tappe in Italia e un supporto alle PMI selezionate sui principali driver di sviluppo: internazionalizzazione, sostenibilità, digitalizzazione e finanza straordinaria. “Queste dieci PMI sono Vincenti perché esprimono concretamente la forza e la qualità del nostro sistema produttivo”, ha dichiarato Tito Nocentini, direttore regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo, come si legge nella nota.

Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – 21/2/26

pubblicità in valdinievole

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot