Presentazione del libro di Gabriele Magni, schermidore pistoiese che ha conquistato numerose medaglie e titoli mondiali; ora disponibile il suo libro
Martedì 20 febbraio alle ore 17, presso la Biblioteca Forteguerriana, presentazione del libro Finché ci si vede. 100 riflessioni di sport (Atelier, 2023) di Gabriele Magni, schermidore pistoiese che nelle specialità della spada e del fioretto ha conquistato medaglie olimpiche e titoli mondiali.
Interviene David Bargiacchi. Sarà presente l’autore.
Un libro che contiene pensieri brevi, più o meno leggeri, nel corso del tempo condivisi sui social, nati da un’esperienza diretta, da un articolo letto o da una notizia di cui Magni è venuto a conoscenza. Un libro che vuole trasmettere il messaggio che avere una sola opinione su un qualsiasi argomento è praticamente impossibile e, a distanza di tempo, anche le convinzioni più radicate possono variare alla luce di valutazioni più approfondite e del confronto con opinioni diverse.
Nato a Pistoia nel 1973, Gabriele Magni ha iniziato a praticare la scherma nel 1978 presso la società Scherma Pistoia 1894 seguendo le orme del fratello maggiore Luca. Nel 1989 è stato convocato per la prima volta nella squadra nazionale di fioretto e ha mantenuto la maglia azzurra fino al 2004.