Alla Dogana del Capannone si parla del romanzo "I figli degli altri".
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese e la commissione cultura organizzano la presentazione del romanzo “I figli degli altri” di Paolo Ricci, per sabato 16 dicembre alle ore 15.30 presso la sala ad archi della Dogana del Capannone posta in via Capannone 252 a Ponte Buggianese.
Il romanzo è ambientato in Toscana con i luoghi e la lingua che ci sono familiari che accompagnano il lettore, come fossero un personaggio in più, lungo un secolo di storia recente. Il romanzo è stato oggetto di numerosi riconoscimenti e conferma le qualità di uno scrittore capace di evocare luoghi e personaggi come solo i grandi narratori sanno fare. Interverranno alla presentazione sia il sindaco Nicola Tesi che l’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi.
La presentazione riserverà alcuni motivi di interesse ulteriore, dati dal luogo e dal contributo di ospiti e di diversi fuori programma a tema.
Con questa presentazione si conclude l’edizione 2023 del “Caffè letterario”, che è stato ideato dalla commissione cultura della biblioteca comunale di Ponte Buggianese in sinergia con l’amministrazione comunale e molto apprezzata dalla cittadinanza di Ponte Buggianese e non solo. La serata sarà allietata da un buon caffè e dai biscotti offerti dalla Fattoria Agata.
Redazione