Al Teatro Pacini domenica 10 dicembre ore 16 incontro con i musicisti “Scopriamo il contrabbasso”, a seguire il concerto.
La Stagione 2023/24 del Teatro Pacini di Pescia, promossa dall’Amministrazione comunale e da ATP Teatri di Pistoia, propone domenica 10 dicembre, per la sezione curata da Daniele Giorgi, un pomeriggio da non perdere, tra musica e divertimento.LE BASSE STAGIONI ed ALTRE BIZZARRIE è il titolo del concerto che porta sul palco del Pacini THE BASS GANG, probabilmente il quartetto di contrabbassi più conosciuto al mondo e sicuramente il più longevo, composto da Amerigo Bernardi (volto noto al pubblico come primo contrabbasso dell’Orchestra Leonore), Alberto Bocini, Andrea Pighi e Antonio Sciancalepore.
Il concerto, che avrà inizio alle ore 16.30, sarà preceduto, alle ore 16, da un incontro a tu per tu con i musicisti, “Scopriamo il contrabbasso” che vuole offrire al pubblico l’occasione di conoscere meglio questo strumento, estremamente versatile e dalle straordinarie potenzialità. Al termine del concerto, un aperitivo per tutti.
Professionisti della musica “seria”(quella classica) che si mettono in gioco per offrire uno spettacolo unico, divertendosi e divertendo il pubblico: prendete quattro contrabbassisti abituati ad affrontare i grandi repertori sinfonici nelle più importanti orchestre italiane e straniere; aggiungete la conoscenza approfondita di molteplici generi musicali, da quelli colti tradizionali a quelli leggeri inclusi jazz pop e rock; uniteci alta competenza tecnica nella scrittura e nella trascrizione oltre che nell’esecuzione; inserite quel giusto tocco di follia che li porta a lasciare l’abito da concerto per indossare costumi di scena (inclusi vestiti da gangster o divise da galeotti); aggiungete un repertorio super collaudato in concerti, trasmissioni radiofoniche, televisive e produzioni discografiche; condite il tutto con l’affiatamento di un’amicizia pluriennale… e avrete The Bass Gang in concerto!
canale youtube THE BASS GANG https://www.youtube.com/
trailer LE BASSE STAGIONI https://www.youtube.com/watch?
La Stagione teatrale a Pescia riprenderà martedì 16 gennaio (ore 20.45) con ELIO GERMANO e TEHO TEARDO in Paradiso XXXIIII; i due artisti incontreranno il pubblico, alle ore 19, alla Fondazione POMA Liberatutti, nell’ambito del ciclo “Oltre la quarta parete: incontri con i protagonisti”
Prevendita per il concerto: Biglietteria del Teatro Pacini (0572495161) sabato 9 dicembre ore 11/13 e 16/19; domenica 10 la biglietteria aprirà alle ore 15. Biglietti disponibili anche online su www.bigliettoveloce.it e alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573991609-27112).
Alle due biglietterie sono in vendita i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione e anche il carnet FORMULA LIBERO a prezzo speciale (minimo 5 spettacoli: 4 prosa e 1 musica), che può essere anche un’idea regalo originale per le prossime Festività.
Biglietti da 8 a 18 euro (riduzioni per Over65, soci UNICOOP Firenze, abbonati altre Stagioni Teatri di Pistoia, allievi Scuola di Musica Mabellini di Pistoia, iscritti Corsi Funaro, soci Cral e Associazioni Convenzionate). Gli under30 possessori della GIOVANI CARD (gratuita) Teatri di Pistoia hanno diritto del biglietto a euro 8,00, come pure i possessori della Carta dello Studente delle Università toscane.
Tutte le info su prezzi, prevendita e spettacoli suhttps://www.
Redazione