Kateryna, pianista ucraina vincitrice del Premio Rospigliosi 2023, per l'occasione eseguirà le sinfonie per pianoforte di Liszt, Schubert/Liszt, Debussy.
Venerdì 17 novembre alle ore 21.30, presso l’Aula Magna del Seminario Vescovile di Pistoia, continuano i concerti organizzati dall’Associazione Amici dell’Opera di Pistoia con Kateryna Yerhiieva, pianista ucraina vincitrice del Premio Rospigliosi 2023. L’artista eseguirà le più belle sinfonie per pianoforte di Liszt, Schubert/Liszt, Debussy.
L’appuntamento sarà introdotto da un breve preludio musicale tenuto da giovani cantanti del Liceo Musicale Forteguerri di Pistoia: Ginevra Gonzi, Michelangelo Fattori e Sun Yao, allievi della Prof.ssa Francesca Paganin, accompagnati al pianoforte dalla Prof.ssa Caterina Pacini. Verranno eseguite musiche di Bellini e Rossini.
Kateryna Yerhiieva nasce nel 1984 a Odessa, Ucraina. Nel 2007 si è diplomata all’Accademia statale di musica di Odessa. Nel 2010 ha terminato il corso di studi post-laurea. Ora è docente del dipartimento di pianoforte speciale dell’Accademia Nazionale di Musica A. V. Nezhdanova di Odessa.
L'ingresso è a offerta libera e troverete entrata del parcheggio da via Bindi 16.
Clicca qui per la locandina.
Info
Associazione Amici dell’Opera di Pistoia
+39 335 5439579