Già operativa anche con i Medici e gli Infermieri di Famiglia, i servizi sanitari, socio-sanitari e amministrativi. Diventerà Casa di Comunità
E’ stata aperta la nuova Casa della Salute di Montale a seguito di importanti lavori di ristrutturazione. Ormai operativa da più di una settimana al suo interno sono presenti tutti i servizi a carattere sanitario, socio sanitario e amministrativi.
Al primo piano sono stati collocati gli Ambulatori di sei medici di Medicina Generale che svolgono la loro attività dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19; al piano terra c’è il Centro Unico di Prenotazione (CUP) per la prenotazioni di esami e visite e per pratiche di anagrafe sanitaria, oltre all'Ambulatorio Infermieristico che si affianca all'attività domiciliare degli Infermieri di Famiglia e Comunità e ai Servizi Sociali come primo punto di accesso della popolazione.
Progressivamente sarà implementata l'attività specialistica con la presenza del consultorio ostetrico- ginecologico e con medici specialisti soprattutto per la presa in carico delle patologie croniche.
L'investimento è stato di oltre 300.000 euro e gli interventi strutturali sono stati coordinati dalla geometra Elisa Fallani, dell' area tecnica pistoiese.
La Casa della Salute di Montale, sotto la il coordinamento della dottoressa Silvia Mantero, direttore della Zona/distretto di Pistoia e del dottor Daniele Mannelli, direttore del Dipartimento rete sanitaria territoriale, si colloca nel panorama dell'offerta dei servizi socio-sanitari ai cittadini e in base a quanto previsto dal DM 77/22, che stabilisce la definizione di modelli standard per lo sviluppo dell'assistenza territoriale nel SSN, diventerà presto Casa di Comunità.
Il Direttore Generale, Valerio Mari, ha ringrazio tutto il personale per l'impegno nella realizzazione e allestimento della struttura.
Redazione