Continua la raccolta di firme per la messa in sicurezza della SS66 nei tratti in cui attraversa i centri urbani di Piazza, Cireglio e Piastre.

L’elevato numero di mezzi pesanti e di autoveicoli, che quotidianamente percorrono la SS 66, attraversando i centri urbani di Piazza, Cireglio e Piastre, spesso a velocità sostenuta, mettono in pericolo l’incolumità dei residenti e nel periodo estivo anche degli ospiti. Solo qualche anno fa, era il 2017, un pensionato ha perso la vita, investito a Cireglio.
Da circa un mese, il Circolo PD 4 Paesi Democratici, ha avviato una raccolta di firme per chiedere che vengano messi in campo tutti i possibili interventi (es. illuminazione nei tratti non coperti, passaggi pedonali protetti, sistemazione dei marciapiedi, rilevatori di velocità, autovelox, dissuasori, ecc.) sul tracciato della strada per migliorare la sicurezza dei pedoni e dei residenti. Parallelamente, chiedono di aumentare fin da subito l’attività di controllo delle forze dell’ordine e della Polizia Municipale, così da dissuadere questi pericolosi comportamenti e controllare il rispetto di quanto prevede la segnaletica ed il Codice della Strada.
Sarà possibile sottoscrivere la petizione fino a domenica 12 settembre.
Alla petizione cartacea è stata affiancata quella online, che può essere sottoscritta qui.
La petizione e le firme raccolte saranno inviate all'ANAS, al Prefetto e al Sindaco di Pistoia.

Redazione

Meteo locali