Il gruppo civico segnala le condizioni dell’edificio a Ponte di Serravalle, oggi sede del corpo musical "G.Verdi" e chiede l'intervento dell’amministrazione comunale
La segnalazione sull’edificio
Il gruppo Serravalle Civica interviene sulle condizioni dell’immobile delle ex scuole elementari di Ponte di Serravalle. In una nota il gruppo riferisce di aver ricevuto da alcuni cittadini fotografie che mostrano lo stato di incuria dell’edificio, oggi utilizzato come sede del corpo musicale “G. Verdi” di Serravalle Pistoiese e come sede di uno dei seggi elettorali del Comune.
Le osservazioni del gruppo civico
Secondo quanto si legge nel comunicato, l’edificio presenterebbe intonaco danneggiato su parte della facciata, vegetazione spontanea nelle aree circostanti e presenza di sporco e rifiuti. Serravalle Civica afferma che l’immobile, se adeguatamente mantenuto, potrebbe essere utilizzato anche per altre attività a beneficio della comunità e sottolinea il valore degli spazi pubblici come risorsa da mantenere in condizioni decorose.
Il contesto e la richiesta
Nel comunicato il gruppo civico richiama inoltre il tema della manutenzione del patrimonio comunale e auspica un intervento per il recupero dell’edificio. Serravalle Civica critica l’operato della giunta guidata dal sindaco Lunardi e chiede che vengano individuate priorità di intervento per la gestione degli immobili pubblici.
Redazione – © Pistoia.Valdinievole.News, riproduzione riservata – (13/3/26)
