PISTOIA - Confartigianato Pistoia ha presentato stamattina nella sede dell'associazione la Guida alle Convenzioni Locali dedicata alla imprese ai suoi collaboratori e alle loro famiglie, a sostegno della ripresa post Covid.
E' stato il presidente Alessandro Corrieri a presentare l'iniziativa “Lo spirito con il quale abbiamo pensato la guida è quello di uno strumento al servizio della nostra comunità- ha sottolineato Corrieri- in particolare in questo momento difficile per le nostre aziende, dove ogni associato può diventare parte attiva, stipulando gratuitamente la convenzione e, contemporaneamente, usufruire delle promozioni riservate. Sempre aperti a nuove idee ed iniziative, siamo sicuri che la Guida alle Convenzioni Locali darà visibilità presso tutti coloro che “vivono” il sistema Confartigianato Imprese Pistoia".
La parte comunicativa e grafica è stata curata da Daniela Mencarelli presidente della Comunicazione di Confartigianato.
"Siamo partiti prima del covid a concepire questa cosa a livello cartaceo- spiega Mencarelli-appena iniziato a capire quanto importante sia stato l'impatto covid e che il cartaceo non era più facilmente distribuire siamo subito passati a internet e abbiamo creato il sito delle convenzioni, facilmente conultabile e aggiornabile e si spera sia uno strumento che tutti gli associati possono utilizzare".
In questo primo step, hanno aderito circa 80 imprese aderenti al sistema Confartigianato Pistoia che sono divise per tutte le varie attività merceologiche; queste offrono una scontistica dedicata a tutti coloro cha a vario titolo si avvicinano alla nostra Associazione. Le convenzioni sono sia cartacee che on line sul nostro sito (www.confartigianato.pistoia.it/convenzioni) e quindi verranno divulgate non solo a livello provinciale ma raggiungeranno una platea molto più vasta nell’ottica di aiutare le imprese e i consumatori, in un periodo in cui è importante dare valore alle proprie attività.
Altre imprese stanno contattando Confartigianato Imprese Pistoia, per poter essere inserite nella guida che speriamo possa diventare un valido strumento per aiutare le imprese nella loro ripartenza dopo l’emergenza Coronavirus.