Giovedì 11 gennaio alle ore 20.45, in esclusiva regionale, spettacolo Tutu dei Chicos Mambo al Teatro Manzoni. Coreografia e regia di Philippe Lafeuille.
Co-produzione Val Productions / Compagnie La Feuille d’Automne. Con il sostegno alla produzione di Klap/Maison pour la Danse Marsiglia residenza finale 2014. Residenza creativa: L’Orange Bleue Eaubonne; L’Apostrophe Cergy Pontoise. Prove in studio : TPE Scène conventionnée Bezons; CND centre d’art pour la danse Pantin. Distribuzione Quartier Libre Productions, per l’Italia: International Music and Arts.
Travestiti da ballerine, i Chicos Mambo danzano in tutu i grandi brani del repertorio, trasformandosi con camaleontica bravura dal classico cigno alle donne in passerella e sottoveste di Pina Bausch.
Lo spettacolo si divide in ventiquattro quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport. Più di quaranta i personaggi incarnati con trasporto dai sei interpreti immersi in un universo fantastico e teatrale.
Ogni scena è una sorpresa di colori e gli interpreti trasportano lo spettatore nel loro universo fantastico e teatrale. Le invenzioni comiche sono sottolineate dai costumi, deliranti variazioni del classico tutù, giubbotti, cappelli, code d’anatra e pantaloni che permettono ad un volatile di danzare.
La troupe fondata da Philippe Lafeuille è conosciuta per l’autoironia e l’arte di irridere ma anche per la serietà con la quale porta avanti il proprio credo: l’amore per la danza sopra ogni cosa. Un puro momento di gioia che riesce a sedurre tanto il pubblico amatoriale che quello più esperto ed esigente.
Giovedì 11 Gennaio alle ore 20.45 al Teatro Manzoni. Acquista il biglietto on line.