cirkfantastik

Torna per la sua undicesima edizione, dal 15 al 25 settembre al Parco delle Cascine di Firenze (Viale degli Olmi / Piazzale del Re), il Cirk Fantastik, Festival Internazionale di Circo Contemporaneo con più di venti compagnie di circo e moltissime sorprese.

Cirk Fantastik porta a Firenze e in Toscana spettacoli di compagnie che lavorano nei teatri, piazze e festival europei e non solo: una finestra sul mondo, per far entrare aria di contemporaneità.
Si parte oggi, giovedì 15 settembre, alle ore 19, con lo spettacolo “Juri the Cosmonaut” ideato da Giorgio Bertolotti e realizzato insieme a Petr Forman. Alle 21 il funambolismo estremo arriva con uno spettacolo a ingresso libero "Walking on Circus", nato da una collaborazione fra Gera Circus e MagdaClan Circo. Alle 21.30 nel tendone di Magda Clan il nuovo spettacolo della compagnia spagnola Tresperté: “Oopart”, quattro viaggiatori provenienti da un'altra epoca faranno mostra di tutte le loro abilità circensi. A seguire "The Greatest and 2 smallest circus on earth!" della compagnia danese Brunette Brothers, un eccentrico e divertente spettacolo di teatro di figura, avrà luogo nel terzo spazio di spettacoli del Cirk Fantastik, il vecchio CamionTeatro La Capra Grassa. Infine alle 23:30 gran finale con la Maccheroni Swing Band, nell'area all'aperto canzoni retrò riviste e scorrette nate dall'incontro di alcuni membri dei Camillocromo con la voce di Piero Gesuè. Prezzo per gli spettacoli: Intero 15 euro, ridotto 12 euro, bambini 6 euro.
Domenica mattina dalle 10.00 spettacoli di bambini per bambini con le scuole di Circo di Firenze e altre toscane. Gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia. Tutti i giorni laboratori gratuiti di Circo per bambini, spettacoli a cappello, concerti, seminari, allestimenti di riciclo con Utopiko e area ristoro.
Questo è solo l'inizio, per la programmazione completa consultate il sito del Cirk Fantastik.
 
Redazione

Meteo locali