baiobit

L'apparecchio Donato dall’Associazione "Matilde Capecchi Margherita Silenziosa" in collaborazione con l'Associazione un "Cuore per Reby”

Si chiama “Baiobit”, ed è un innovativo strumento dotato di un sistema di analisi digitale del movimento che consente ai fisioterapisti una valutazione dettagliata del movimento dei pazienti: permette di analizzare i vari progressi effettuati durante l'iter terapeutico, di adeguare costantemente il programma al variare delle condizioni motorie, nonché di valutare l'efficacia degli esercizi terapeutici proposti.
“Baiobit” è stato consegnato in questi giorni al Centro di Riabilitazione di Valdibrana (Pistoia) dai Volontari dell’Associazione onlus “Matilde Capecchi Margherita Silenziosa”, in collaborazione con l'Associazione un "Cuore per Reby”.  
La donazione è avvenuta alla presenza dei Fisioterapisti Simone Bonacchi e Armando Perrotta, del Dipartimento delle Professioni Tecnico Sanitarie, diretto da Sandra Moretti.
L’apparecchio è stato collocato nella stessa stanza dove Matilde , la giovane paziente di Casalguidi deceduta a soli 18 anni, era stata seguita dai fisioterapisti nel suo percorso terapeutico.  
I genitori ed i conoscenti hanno dato vita all’Associazione che porta il suo nome e che, in questi anni, si è fatta promotrice di numerose iniziative benefiche a favore dell’Azienda USL Tc e in particolare per il Centro di Riabilitazione di Valdibrana al quale Matilde era molto legata. Per questo motivo la cerimonia di consegna dell’apparecchio è stata particolarmente commovente.
Ringraziamo le due Associazioni – ha detto Bonacchiper questa importante acquisizione a nome dei nostri pazienti ma anche dei fisioterapisti che saranno supportati nelle scelte del migliore percorso terapeutico grazie al monitoraggio fornito da Baiobit”.


Redazione

Meteo locali