ufficio arti larciano

Il nuovo ufficio dell’Agenzia Regionale Toscana sarà inaugurato giovedì 9 gennaio alle 11.30 all’interno del Palazzo Comunale in piazza Vittorio Veneto 15. 

Il vicepresidente della Regione Toscana e assessore al lavoro, Alessandra Nardini, inaugurerà ufficialmente il nuovo sportello territoriale dell'Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego (Arti) a Larciano giovedì 9 gennaio. Il nuovo ufficio decentrato a Larciano rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di una rete di servizi che contribuiscano a migliorare la qualità del lavoro e a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro locale.

Lo sportello avrà il compito di occuparsi, come gli altri sportelli territoriali, di formazione e riqualificazione, orientano, valutano le singole competenze, definendo profili lavorativi richiesti e offrendo consulenze non solo ai lavoratori ma anche a datori e imprese. Avrà inoltre il compito di informare sulle novità nell'ambito delle politiche regionali per l'occupazione e la valorizzazione del territorio.

I servizi degli uffici Arti saranno presentati con una serie di eventi fino al 17 Gennaio 2025.  

PARTECIPA AI SEMINARI, OPEN DAY E AI RECRUITMENT DAY

Nella provincia di Pistoia saranno quattro gli eventi in programma presso i centri Arti

  • Monsummano Terme: 14 Gennaio ore 9.30 - 11:30 incontro informativo con le imprese del territorio per la presentazione degli avvisi del Fondo regionale occupazione disabili (L.68/99). 
  • Monsummano Terme: 15 Gennaio ore 10:00 - 12:00 seminario di orientamento nell'ambito del programma G.O.L. PERCORSO 1. Reinserimento lavorativo (Work Ready)
  • Pescia: 13 Gennaio ore 10:00 - 12:00 laboratorio PREPAR-ARTI AL LAVORO. Prepara il tuo curriculum con Europass e scopri come evidenziare al meglio le tue competenze e rendere il curriculum più attraente per i datori di lavoro.
  • Pistoia: 8 Gennaio ore 10:00-12:00 laboratorio PREPAR-ARTI AL LAVORO, tecniche di ricerca attiva del lavoro
  • Pistoia 16 Gennao ore 15:00 - 17:00 Incontro formativo con le imprese del territorio per la presentazione degli avvisi Fondo regionale occupazione disabili (L.68/99)

Per iscriversi agli eventi o per consultare il calendario completo toscano, riferito anche altre altre provincie, si può consultare il sito ufficiale Arti Centro Impiego Toscana.

Redazione

 

 

 

 

 

 

News Floraviva
  • MERCATO DEI FIORI DI PESCIA: 10 MILIONI BLOCCATI SENZA FIRMA
    Il MEFIT di Pescia ottiene 10 milioni dal PNRR, ma il rilancio è bloccato dalla mancata garanzia comunale. Coldiretti ricorda l’origine del progetto. La politica si muove, anche fuori dalla giunta. A Pescia, durante l’incontro di venerdì scorso al Crea OF, non sono mancate battute strappate a...
  • FLOROVIVAISMO TRA CRISI E RILANCIO: A PESCIA SI GUARDA A EDULI E COSMETICA
    Il sottosegretario La Pietra: “Serve un territorio pronto a cogliere le opportunità e una piena attuazione della legge di settore, con focus su serre e tavoli tecnici territoriali” Una giornata di confronto tra istituzioni, ricerca e imprese per delineare traiettorie concrete di rilancio del f...
  • ULTIMI GIARDINI D'ETERNITÀ: CIMITERI COME PAESAGGI VIVI
    In Germania i cimiteri sono giardini verdi, luoghi della memoria e della biodiversità. Un esempio prezioso per ripensare anche in Italia il senso del commiato. Nel silenzio dei cimiteri si intrecciano memoria, natura e futuro. In Germania questi spazi stanno conoscendo una profonda trasformazione:...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot