Il nuovo ufficio dell’Agenzia Regionale Toscana sarà inaugurato giovedì 9 gennaio alle 11.30 all’interno del Palazzo Comunale in piazza Vittorio Veneto 15.
Il vicepresidente della Regione Toscana e assessore al lavoro, Alessandra Nardini, inaugurerà ufficialmente il nuovo sportello territoriale dell'Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego (Arti) a Larciano giovedì 9 gennaio. Il nuovo ufficio decentrato a Larciano rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di una rete di servizi che contribuiscano a migliorare la qualità del lavoro e a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro locale.
Lo sportello avrà il compito di occuparsi, come gli altri sportelli territoriali, di formazione e riqualificazione, orientano, valutano le singole competenze, definendo profili lavorativi richiesti e offrendo consulenze non solo ai lavoratori ma anche a datori e imprese. Avrà inoltre il compito di informare sulle novità nell'ambito delle politiche regionali per l'occupazione e la valorizzazione del territorio.
I servizi degli uffici Arti saranno presentati con una serie di eventi fino al 17 Gennaio 2025.
PARTECIPA AI SEMINARI, OPEN DAY E AI RECRUITMENT DAY
Nella provincia di Pistoia saranno quattro gli eventi in programma presso i centri Arti
- Monsummano Terme: 14 Gennaio ore 9.30 - 11:30 incontro informativo con le imprese del territorio per la presentazione degli avvisi del Fondo regionale occupazione disabili (L.68/99).
- Monsummano Terme: 15 Gennaio ore 10:00 - 12:00 seminario di orientamento nell'ambito del programma G.O.L. PERCORSO 1. Reinserimento lavorativo (Work Ready)
- Pescia: 13 Gennaio ore 10:00 - 12:00 laboratorio PREPAR-ARTI AL LAVORO. Prepara il tuo curriculum con Europass e scopri come evidenziare al meglio le tue competenze e rendere il curriculum più attraente per i datori di lavoro.
- Pistoia: 8 Gennaio ore 10:00-12:00 laboratorio PREPAR-ARTI AL LAVORO, tecniche di ricerca attiva del lavoro
- Pistoia 16 Gennao ore 15:00 - 17:00 Incontro formativo con le imprese del territorio per la presentazione degli avvisi Fondo regionale occupazione disabili (L.68/99)
Per iscriversi agli eventi o per consultare il calendario completo toscano, riferito anche altre altre provincie, si può consultare il sito ufficiale Arti Centro Impiego Toscana.
Redazione