camminata-montale

Insieme al Gruppo Croce d’Oro e agli studiosi Siria Panichi e Andrea Bolognesi, una camminata lungo gli antichi sentieri delle colline montalesi.

Una piacevole camminata per le colline montalesi, attraverso gli uliveti e le vigne di una delle più belle fattorie della zona: Villa Colle Alberto.

Partendo dalla piazza centrale di Montale, percorrerete i sentieri descritti in un antico stradario che Siria Panichi e Andrea Bolognesi hanno riportato alla luce. Durante il cammino i due studiosi vi illustreranno la storia e particolarità di queste vie.

Infine, come ospiti della Villa, passerete una mattinata davvero unica.
Clicca qui per la locandina.

Il ritrovo è previsto per Domenica 19 novembre alle ore 9 in piazza San Giovanni XXIII – Montale, con durata fino alle ore 12.30 circa.

La camminata sarà di 5 km con un dislivello di 200 m, quindi di difficoltà "facile", adatta anche a chi non ha mai praticato trekking.

E' consigliato un equipaggiamento idoneo alla scarpinata che includa scarponcini con suola scolpita e vestiti comodi.

Info

Gruppo Podistico, Trekking e di Cammino della Croce d’Oro Montale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 328 3828924 (Daniela)
+390573 55251 (sede Croce D’oro Montale)

 

 

News Floraviva
  • BBPLUG: L’ALVEOLO-VASO BIODEGRADABILE CHE NUTRE LE PIANTE
    Concluso il progetto dell’Università di Milano coordinato dalla prof.ssa Sara Borin: dai residui vegetali alveoli e vasi compostabili con biostimolanti per un ortoflorovivaismo sostenibile Alveoli per la semina e vasi di coltivazione che non solo si biodegradano nel terreno, ma nutrono le pianti...
  • BANDO SRD01 TOSCANA: CONTRIBUTI FINO ALL’85% PER IMPIANTI IRRIGUI AGRICOLI
    La Regione Toscana finanzia fino all’85% i nuovi impianti irrigui aziendali con il bando SRD01 del CSR FEASR 2023-2027: scadenza domande entro il 19 dicembre 2025. Con un budget iniziale di 17,3 milioni di euro, la Regione Toscana ha attivato il bando SRD01 "Irriguo aziendale" nell’ambito del C...
  • LEGAMBIENTE: NEL 2024 OLTRE 40MILA REATI AMBIENTALI ALLARME ECOMAFIE
    +14,4% di reati, 9,3 miliardi di giro d’affari criminale, 88 inchieste per corruzione “green”. Cemento, rifiuti e agroalimentare i settori più colpiti. In Italia l’attacco delle ecomafie all’ambiente è in drammatica crescita. Secondo il nuovo rapporto “Ecomafia 2025” di Legambiente,...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot