Curva fiorentina

L'intervista a Desolati: "Il gioco della Fiorentina non premia gli attaccanti, ma va bene anche così. Magari quest’anno la Viola vince una coppa…"

Claudio Desolati è intervenuto ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse. Nell’estratto di questa lunga intervista, l'ex attaccante della Fiorentina parla del gioco e degli obiettivi della squadra di Italiano.

Claudio, tu sei un attaccante che ha fatto tanti goal. Anche oggi la Fiorentina segna tanto, ma i due centravanti sono ancora a secco. Quale può esserne la motivazione principale?
“Purtroppo, il gioco della Fiorentina non premia gli attaccanti. Fanno correre tanto la palla, ma alle punte arrivano pochissime situazioni da sfruttare. Va bene anche così, l'importante è vincere, chiunque segni. Col tempo vedrete che si sbloccheranno sia Beltran che Nzola, magari sfruttando gli errori difensivi delle squadre avversarie messe in difficoltà dai gigliati”.
“Il problema, semmai, è come vengono giudicati gli attaccanti: cioè se non tocchi palla ma fai goal sei fortissimo, negli altri casi un brocco. Quello che conta è, invece, vincere come squadra. L'abbiamo visto proprio in Udinese-Fiorentina. Quando sbagli sottoporta paghi, e la Viola con due tiri (non di attaccanti) ha messo a segno due reti”.
Quale può essere l’obiettivo stagionale di questa Fiorentina?
“Anche se siamo solo all'inizio, la Fiorentina ha tutto per ripetere la grande stagione dell’anno scorso, nonostante le tante fatiche infrasettimanali. Magari stavolta riuscendo a vincerla una coppa, come avrebbe meritato già qualche mese fa”.

Redazione

Meteo locali