Edoardo Fanucci, durante una conferenza stampa a Montecatini Terme, ha invitato gli elettori alla libertà di coscienza per il ballottaggio. Critico nei confronti degli avversari per aver evitato un confronto sul programma
Durante una conferenza stampa tenutasi ieri al Palazzo comunale di Montecatini Terme, Edoardo Fanucci ha delineato la posizione della sua coalizione in vista del ballottaggio per l'elezione del sindaco, invitando gli elettori alla libertà di coscienza. "Il nostro successo conferma che l'elettorato è pronto a valutare le proposte senza preconcetti," ha dichiarato Fanucci, sottolineando che il programma sarà la base dell'azione in Consiglio comunale e che i tre consiglieri eletti formeranno un gruppo unico per valutare le azioni del governo nel merito. Durante la conferenza ha criticato gli altri candidati sindaco per aver evitato un incontro sul programma con il suo elettorato, definendolo un segnale politico negativo. "Abbiamo una visione autentica e innovativa. La campagna elettorale ha dimostrato che siamo credibili, autorevoli, rappresentativi e soprattutto alternativi alle forze politiche in campo". Ha sottolineato che la sua coalizione non politicizza lo scontro, ma propone un’amministrazione basata sulle persone, le idee e i programmi, non sui simboli di partito o su ideologie precostituite. Fanucci ha dichiarato che i tre consiglieri eletti, lui stesso, Ettore Severi e Andrea Bellettini, costituiranno un gruppo unico che affronterà ogni questione nel merito. "Non faremo sconti a nessuno, agiremo con serietà, rigore e impegno" ha affermato, aggiungendo che i consiglieri saranno protagonisti del futuro della città senza condizioni né ruoli prestabiliti. Ha inoltre annunciato la scelta di Andrea Bellettini come capogruppo in consiglio. Ha poi continuato criticando l'attuale clima politico del ballottaggio, definendolo un omaggio all’ideologia e alla demagogia, e ha chiesto ai candidati di concentrarsi su proposte concrete senza offese personali. "Prendiamo atto che, terminato il primo capitolo di una campagna elettorale basata sui nostri contenuti e sulle nostre proposte, oggi, aperto il capitolo ballottaggio, è diventata un omaggio all’ideologia e alla più bieca demagogia. Non ci stiamo". Concludendo la conferenza, Fanucci ha espresso una forte presa di posizione sulla questione del Tettuccio e degli stabilimenti termali. "Il Tettuccio per noi non è in vendita. Gli stabilimenti termali strategici devono essere protetti e rilanciati. Regione Toscana e Comune di Montecatini Terme devono esercitare il loro diritto di prelazione," ha affermato ribadendo l'importanza di questi beni per l'identità della città.
La conferenza si è conclusa con gli interventi di Francesca La Loggia, Andrea Bonvicini e Andrea Bellettini, e un saluto di gratitudine verso Andrea Rastelli e Gianna Rastelli.
Redazione