Verso il Toscana Pride: posizione PD comunale di Pistoia

L'Unione Comunale PD Pistoia interviene in merito alla proposta respinta di dare il patrocinio al Toscana Pride.

"Nei giorni scorsi il Sindaco di Pistoia e tutta la maggioranza hanno votato contro un ordine del giorno della minoranza che chiedeva il patrocinio non oneroso della nostra città al Toscana Pride previsto per sabato prossimo a Firenze.

Una manifestazione apartitica, gioiosa e propositiva per rivendicare uguaglianza nei diritti, per la libertà di scegliere chi essere e chi amare, per condannare l'odio, le aggressioni verbali e fisiche , le disuguaglianze e discriminazioni subite in ambito lavorativo, scolastico e spesso familiare.

Secondo la maggioranza si tratta di una manifestazione offensiva contro il Governo: evidentemente manifestare la libertà e contrastare le forme di discriminazione è ritenuto offensivo.

Nessuna solidarietà dalla nostra città, dunque.

Come Partito Democratico comunale abbiamo aderito al Pride e ci saremo, insieme a tante persone, soprattutto giovani, per i quali questi valori sono semplicemente acquisiti e parte della vita di ogni giorno. Evidentemente non per la destra, che non perde l’occasione per riproporre una cultura stantìa e antiquata.

Un vero peccato e una grande delusione".

Redazione

Meteo locali