Disagi pendolari: il Comune di Pescia scrive alla Regione

L’Amministrazione Comunale di Pescia interviene sui disagi della linea ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio.

“Dopo le numerose segnalazioni ricevute dai pendolari nel mese di maggio”, esordisce il Vice Sindaco di Pescia con delega a mobilità e trasporti Luca Tridente, “è arrivata la conferma ufficiale da Trenitalia che la linea ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio è scesa di nuovo sotto l’indice di puntualità e ha fatto scattare il “bonus” per i titolari di abbonamenti.
Sono mesi che i numerosi pendolari che usufruiscono della linea ferroviaria lamentano disagi per quanto riguarda i treni ai quali si aggiungono una scarsa comunicazione e una totale assenza comunicativa da parte della Regione Toscana e la cosa ci preoccupa abbastanza anche in vista della prossima interruzione estiva che ci sarà dalla metà di luglio ai primi di settembre.
Come Assessore a mobilità e trasporti, insieme al Sindaco Riccardo Franchi, abbiamo scritto una lettera all’Assessore Regionale Stefano Baccelli per intervenire in modo serio e intransigente nei confronti di RFI e Trenitalia per dare risposte alle migliaia di pendolari di Pescia e non solo, visto che l’intera tratta va da Firenze a Lucca a Viareggio, che quotidianamente sono alle prese con disagi a causa delle numerose problematiche della linea.
Come Amministrazione Comunale siamo pronti alla massima collaborazione per limitare al massimo i disagi dei pendolari”, conclude Tridente, “e ci interfacceremo continuamente con gli enti preposti affinchè la Regione intervenga in modo risoluto, visto il perdurare di questi disagi.”

Redazione

News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot