Pescia, Il capogruppo FdI accusa il sindaco di Pescia di mancata trasparenza dopo la rinuncia della ditta incaricata. “Nessuna foto-trappola installata”.
Non si placano le proteste dei cittadini di Pescia per l’abbandono dei rifiuti, mentre cresce la domanda su che fine abbiano fatto le foto-trappole annunciate dal sindaco Franchi. A chiarire la situazione è Giacomo Melosi, capogruppo di Fratelli d’Italia, che parla di “verità taciuta”.
Melosi ricorda che le foto-trappole erano state annunciate il 22 luglio, ma l’incarico alla ditta Grintexa è stato formalizzato solo il 10 settembre e la ditta ha poi rinunciato il 15 ottobre. “Un fatto gravissimo – afferma – di cui né il Sindaco né l’allora assessore Aversa hanno informato il Consiglio, nonostante una mia interrogazione discussa il 13 novembre”.
Secondo Melosi, “nascondere una rinuncia ufficiale significa mancare di trasparenza e prendere in giro cittadini e consiglio”. Il consigliere ha presentato anche una mozione per chiedere di ripristinare subito i fondi per l’installazione delle foto-trappole e potenziarne il numero: “Tre dispositivi non bastano, il territorio non può pagare l’inerzia di chi governa”.