Melosi (FdI) denuncia su TikTok una lite furibonda a Palazzo del Vicario e annuncia un’interrogazione. Le dimissioni di Coraci seguono i casi Spelletti e Celli.
Pescia – Una lite talmente accesa da sentirsi perfino in piazza, tanto che i passanti si sono fermati a chiedersi cosa stesse succedendo. A raccontarlo è il consigliere di opposizione Giacomo Melosi (Fratelli d’Italia) in un video pubblicato sui social, in cui denuncia il clima “esasperato ed esasperante” dentro il Palazzo del Vicario, sede del Comune di Pescia.
Secondo Melosi, lo scontro tra un assessore e un funzionario avvenuto ieri negli uffici comunali è il segnale di una giunta sempre più in difficoltà. “Cominciano a cadere i primi pezzi: si è dimessa l’assessore alla Cultura e alle Politiche scolastiche Alina Nicoleta Coraci. Ci chiediamo cosa stia succedendo e cosa intenda fare il sindaco per frenare questa rovinosa discesa del nostro Comune”.
Il consigliere FdI annuncia anche un’interrogazione in Consiglio comunale per chiarire le vere ragioni delle dimissioni e i retroscena della lite.
Il quadro politico era già segnato da fratture: nei mesi scorsi Alessio Spelletti aveva preso le distanze dalla maggioranza, mentre Alberto Celli aveva lasciato il Consiglio comunale denunciando decisioni calate dall’alto. Ora, con le dimissioni di Coraci e la lite interna, il clima si fa ancora più pesante, anche perché alla crisi politica si aggiunge quella organizzativa: i dipendenti comunali hanno proclamato lo stato di agitazione, aprendo un ulteriore fronte critico per l’amministrazione Franchi.
Redazione