lorenzo-del-pero

Prosegue il "Deponi le armi tour" con il ritorno live di Lorenzo Del Pero nella sua Pistoia, questa volta con l'intera band

Per poter assaporare ancora meglio gli splendidi arrangiamenti rock blues suo ultimo album "Nato il giorno dei morti", appuntamento per sabato 9 marzo 2024 alle ore 21:00 presso il Teatro Il Funaro (Via del Funaro, 18, ingresso 10€ alla cassa). Opening act il progetto di voci femminili Kuna - Le voci della Loba

Lorenzo Del Pero è cantautore, poeta, bohémien pistoiese: ha recentemente pubblicato il suo terzo lavoro “Nato il giorno dei morti” per Vrec Music label con la produzione artistica coordinata di Marco Olivotto (Giulio Casale, Estra) Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo). Un lavoro aspro e intenso, profondo e abrasivo, dove rock, blues, ballate dolenti si intrecciano in una miscela frastornante. Dotato di una voce intensa alla Jeff Buckley, la sua poetica è accostata alle tematiche di Giorgio Canali o Manuel Agnelli.

Si esibirà in band con Alessandro Pieri (batteria) Rick landi (organo hammond) Francesco Pirolo (basso) e Frank DD (violino)

Lorenzo Del Pero ha speso una vita per la musica e l’arte tra Londra, Berlino e diversi progetti musicali di matrice rock in lingua inglese (tre album in gioventù ma anche abusi di farmaci ed alcol che ne hanno impedito l’ascesa). Dopo diverse vicissitudini di vita tra Pistoia e l’Europa (tra queste tre esibizioni estive al Pistoia Blues aprendo i concerti di B.B. King, Robert Plant, Joe Satriani) arriva la svolta cantautorale ed il primo disco omonimo in italiano (2013) che contiene i brani simbolo di una rinascita anche spirituale. Dopo diversi anni ed un sodalizio alternato con il produttore Matteo Gaggioli è il nuovo disco “Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di un Dio” esce per Vrec a fine 2019. Un disco sofferto che racconta un artista labile e introverso alla ricerca della salvezza tramite la musica. Il disco include i fortunati singolo “Verrà la pioggia” e “Romina”. Nel 2020 esce anche il disco di Maela interamente scritto e prodotto per lei da Del Pero. Durante la pandemia pubblica a sorpresa l’inedito “Vola il corvo” con l’aiuto di Marco Olivotto (Giulio Casale). Sodalizio che si concretizza nel nuovo album, realizzato anche con la produzione artistica di Flavio Ferri (Delta V, Gianni Maroccolo), “Nato il giorno dei morti” è previsto in uscita il 3 novembre 2023 a ridosso del suo compleanno.


Redazione

Meteo locali