L'appuntamento è lunedì 29 maggio, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio con la biologa nutrizionista Stefania Capecchi.

L’incontro si concentrerà sull’ascolto del proprio corpo, per arrivare a capire le informazioni che provengono appunto dall'intestino e soprattutto dai microrganismi che vi risiedono, e cioè dal microbiota intestinale. La dottoressa affronterà l'impatto che la nutrizione ha sul microbiota e su alcune patologie intestinali, alla luce della recente ricerca scientifica e delle attuali possibili indagini e analisi da effettuare.

La partecipazione è gratuita per un massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso.

Stefania Capecchi è una biologa nutrizionista in studi privati. Laureata in Farmacia e in Scienza della nutrizione umana, è specializzata in alimentazione nelle patologie metaboliche e nell’alimentazione come strumento di prevenzione delle malattie cronico-degenerative e tumorali. È la referente nutrizionale per l’Associazione culturale C.A.M.P.O Pistoia per conto della quale tiene conferenze sull’alimentazione biologica e naturale. È consigliere della sezione provinciale di Pistoia della Lega italiana lotta tumori (LILT).

Redazione

Meteo locali