Sabato 29 aprile le vie del centro di Pistoia si animeranno per l’arrivo delle auto d’epoca, che sfileranno nel cuore della città.
Alle ore 13 è prevista la sosta in piazza della Resistenza, dopodiché le auto partiranno intorno alle 14.50 per raggiungere piazza del Duomo dove si svolgeranno i passaggi fino alle 15.30.
«Anche quest’anno accogliamo il passaggio di queste meravigliose auto d’epoca - dichiara l’assessore al turismo Alessandro Sabella - grazie all’evento Terre di Canossa, uno dei più importanti in Italia. Si tratta di una delle numerose iniziative che fanno parte del ricco programma di Primavera in città, assieme ad altri importanti appuntamenti culturali e commerciali previsti per i prossimi mesi a Pistoia».
La nuova edizione della gara di regolarità super turistica, organizzata da Terre di Canossa, condurrà i partecipanti lungo un percorso di circa 600 km, ideato per le vetture storiche e per le moderne supercar, attraverso la Toscana, la Liguria e l’Emilia Romagna.
Un viaggio attraverso i più bei paesaggi italiani, incontaminati passi di montagna e incantevoli borghi, che partirà da Viareggio, passando, poi, per le Cinque Terre e le strade del marmo, Pisa e che si concluderà nel cuore di Forte dei Marmi.
La seconda giornata sarà dedicata all’entroterra toscano e agli Appennini con tappa a Pistoia.
Per maggiori informazioni: terredicanossa.canossa.com
Redazione