Il Carnevale della Montagna culminerà, domenica 19, in una grande sfilata di carri e balli.

Il Carnevale della Montagna sta riscuotendo un grande successo e sta coinvolgendo molte attività di San Marcello, Gavinana e Maresca. Il progetto, promosso dal Comitato Parrocchiale per le Feste di San Marcello e dal Comune di San Marcello Piteglio, culminerà in una grande sfilata di carri e balli in programma per domenica 19 febbraio. Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato, si dice soddisfatto del successo dell'iniziativa e sottolinea come "il Carnevale dimostri come, grazie a un’organizzazione e una programmazione accurate, si possa fare leva su festività e ricorrenze sentite per incrementare la capacità attrattiva di un territorio".
Il Centro Commerciale Naturale di San Marcello, Gavinana e Maresca ha proposto di coinvolgere i commercianti nell'allestimento delle vetrine con decorazioni a tema carnevalesco e molti hanno accolto l'invito. Attività e organizzatori stanno lavorando per adornare la piazza di San Marcello per renderla più festosa. La giornata di domenica 19 febbraio sarà densa di eventi, con un programma che spazierà dalle 10 del mattino alle 20 di sera.
L'evento più atteso sarà la sfilata dei carri per le vie di San Marcello, con esibizioni di ballo e una premiazione finale. Tempestini conclude sottolineando che "questo appuntamento testimonia un diffuso clima di ripartenza e fiducia, unito alla sensazione che questo genere di iniziative possano diventare opportunità da cogliere ed emulare anche sul resto del territorio, da Pistoia alla Valdinievole. Il Carnevale rimane una ricorrenza popolare particolarmente amata".

Redazione

Meteo locali