“A qualcuno piace carne”: questo il titolo dell’evento che sabato 11 febbraio, al Pistoia Nursery Campus, darà corpo alla battaglia, senza esclusioni di colpi, tra vegani-vegetariani e amanti della carne. Giulia Innocenzi e Giuseppe Cruciani in un carnet di idee sostenibili per comprendere i punti di vista e, se possibile, trovare un punto d'incontro.
Giulia Innocenzi e Giuseppe Cruciani sono due protagonisti d’eccezione del dibattito a livello nazionale. Giulia è stata definita da parte della stampa nazionale come “Safran Foer d’Italia” per aver dato, con il suo ultimo libro “Tritacarne”, un contributo fondamentale alla descrizione realistica di ciò che rappresenta la filiera dell’allevamento intensivo nella penisola tricolore.
Giuseppe, oltre ad essere uno dei giornalisti di punta a livello nazionale, lo conoscerete per "La Zanzara" di Radio 24, si è reso protagonista di uscite colorite e un po’ eclettiche carnivore e dunque antivegan. A moderare l’incontro sarà Pierluca Birindelli, Adjunct Professor of Sociology dell’Università di Helsinki.
"A qualcuno piace carne" sarà un evento su invito, ma sono stati messi a disposizione 6 posti esclusivi, assolutamente gratuiti: tre per il #TeamInnocenzi e tre per il #TeamCruciani. Gli interessati dovranno pubblicare su Twitter o su Facebook il motivo per cui dovrebbero essere invitati. In chiusura dovranno esserci i due hashtag #aqualcunopiacecarne e #carneitaliana: i sei post/tweet più simpatici pubblicati entro la mezzanotte di oggi verranno premiati e i loro autori contattati per inoltrare l’invito ufficiale.
Redazione