nuovo cda fondazione cassa

Pistoia – Il nuovo Cda della Fondazione Caript, guidato dal presidente Luca Gori, punta su parità di genere, rappresentanza territoriale e competenze diversificate. Confermata Cristina Pantera, cinque nuovi ingressi.

 

Nel nuovo Cda troviamo la confermata Cristina Pantera e cinque nuovi ingressi: Lisabetta Buiani, Federica Landucci, Marina Lauri, Raffaele Lenzi e Giacomo Manetti. Rimane nel CdA anche Antonio Di Zanni, eletto nel 2022 e in scadenza nel 2026.

Ecco alcune note biografiche dei nuovi membri del Cda:

  • Cristina Pantera, commercialista di Pescia, è sindaco revisore di società ed enti locali, nonché difensore in materia tributaria. È stata vicepresidente della Fondazione Caript nel precedente mandato.
  • Antonio Di Zanni, pistoiese, è manager e consulente d’impresa, già presidente dell’azienda di trasporto pubblico locale Copit. È nel CdA della Fondazione dal 2022.
  • Lisabetta Buiani, avvocato di Pistoia, è specializzata in diritto del lavoro e previdenziale, diritto societario, commerciale e fallimentare, nonché in diritto di famiglia. Fino all’elezione nel Cda, è stata componente del Consiglio generale della Fondazione, eletta dall’Assemblea dei soci.
  • Federica Landucci è imprenditrice co-titolare di una storica azienda pistoiese di accessori per pastifici, già presidente di Confindustria Pistoia e vicepresidente di Confindustria Toscana Nord. Fino all’elezione nel Cda, è stata componente del Consiglio generale della Fondazione, designata dalla Camera di Commercio.
  • Marina Lauri è presidente del Gal Montagnappennino, è stata sindaco di Cutigliano e lavora per Anci Toscana, occupandosi di agricoltura, politiche della montagna e aree interne.
  • Raffaele Lenzi è notaio a Firenze e professore di Diritto privato all’Università di Siena. Fa parte del Tavolo Nazionale sui Diritti delle Persone Fragili, costituito al ministero della Giustizia.
  • Giacomo Manetti è professore di Economia aziendale e dottore di ricerca in programmazione e controllo all’Università di Firenze. Dal 2020 è membro del Consiglio di amministrazione dell'Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze. Fino all’elezione nel Cda, è stato membro del Consiglio generale della Fondazione, eletto dall’Assemblea dei soci.

«Ringrazio il presidente Zogheri e il Cda uscente per il lavoro svolto e l’accompagnamento di queste prime settimane. Ringrazio calorosamente coloro che hanno accettato di condividere con me questo nuovo impegno – sottolinea il presidente di Fondazione Caript, Luca Gori –. È un Cda che racchiude biografie e professionalità diverse, che è espressione della varietà territoriale della provincia di Pistoia e che ha un bilanciamento fra esperienze consolidate e nuovi ingressi. Si tratta, a mio giudizio, di caratteristiche preziose per il nostro lavoro nei prossimi quattro anni».

Come revisori dei conti sono stati eletti Daniele Capecchi, Monica Bigazzi e Edoardo Franceschi, con revisori supplenti Andrea Bongi e Daniela Lari.

Redazione

 

 

Meteo locali