Luigi Bardelli

Il saluto a Bardelli da parte di Confagricoltura Pistoia, Associazione Vivaisti Italiani e del Distretto Vivaistico Ornamentale

Luigi Bardelli, una vita al servizio del vivaismo e della divulgazione

La scomparsa di Luigi Bardelli ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di Pistoia e in particolare nel settore vivaistico, di cui era stato un fervente promotore attraverso la sua trasmissione "Ora Verde". La sua capacità di comunicare e valorizzare le eccellenze del territorio lo ha reso una figura di spicco e un punto di riferimento per tutti i professionisti e gli appassionati del settore.

Il saluto di Michelucci, presidente dell’Associazione Vivaisti Italiani

«L’incarico di presidente dell’Associazione Vivaisti Italiani mi ha dato l’opportunità di conoscere personalmente Luigi Bardelli. Avevo sempre seguito il suo impegno nel divulgare le notizie riguardanti il nostro settore. Se ne è andata una brava persona di altissimo livello che amava e conosceva profondamente Pistoia», ha dichiarato Alessandro Michelucci, evidenziando l’importanza del lavoro svolto da Bardelli per la comunità vivaistica.

Cordoglio da parte del presidente di Confagricoltura Pistoia, Magazzini

Anche Luca Magazzini, presidente di Confagricoltura Pistoia, ha voluto rendere omaggio a Bardelli: «Grande comunicatore delle eccellenze del territorio, sempre pronto a favorire il dialogo e la ragione. E soprattutto un uomo che ha saputo vivere accanto a chi dalla vita non ha avuto molto aiutandoli a trovare un sorriso. Insomma un grande pistoiese!», ha affermato Magazzini, esprimendo il cordoglio di tutto lo staff di Confagricoltura.

Profondo cordoglio del Distretto Vivaistico Ornamentale di Pistoia

Il presidente del Distretto Vivaistico Ornamentale di Pistoia, Prof. Francesco Ferrini, ha sottolineato l'impatto di Bardelli sulla comunità: «Siamo profondamente addolorati per la perdita di una figura così influente e amata nella comunità pistoiese. Le sue straordinarie contribuzioni al territorio rimarranno un faro di ispirazione per tutti noi», affermando che la sua eredità continuerà a vivere grazie al suo impegno e alla sua generosità.

In questo momento di lutto, il settore vivaistico si unisce nel ricordo di una figura emblematica che ha dedicato la sua vita a valorizzare e promuovere le bellezze e le potenzialità del vivaismo pistoiese.

Redazione

Meteo locali