Il messaggio di cordoglio di Monsignor Fausto Tardelli per la morte di Samuele Del Ministro, capo squadra dei Vigili del Fuoco

Con profonda tristezza la Diocesi di Pescia e la comunità locale hanno appreso la notizia della scomparsa di Samuele Del Ministro, capo squadra dei Vigili del Fuoco, avvenuta il 1° maggio 2024 all'età di 48 anni.

Samuele Del Ministro era conosciuto e stimato da tutti per la sua dedizione al lavoro, per la sua professionalità e per il suo spirito di servizio. Capo squadra dei Vigili del Fuoco di Pistoia da oltre 20 anni, aveva partecipato a numerose operazioni di soccorso, sempre con coraggio e altruismo. Era anche un uomo di famiglia amorevole, un marito e un padre esemplare.

Il messaggio di cordoglio di Monsignor Fausto Tardelli: «In questo particolare momento di grande dolore per la perdita del caro Samuele, desidero esprimere il mio profondo cordoglio e la mia vicinanza, in comunione di preghiera, alla sua famiglia in modo speciale alla moglie Stefania, ai figli Diego e Nora, alle sorelle e tutti gli amici con un particolare pensiero al corpo dei Vigili del Fuoco che ha amato e servito come una seconda famiglia.Affido il caro Samuele alle braccia misericordiose del Signore Gesù Cristo, Crocifisso e Risorto, accompagnato dallo sguardo pieno di amore della Vergine Maria che invoco per lui e tutti i suoi cari».

I funerali di Samuele Del Ministro si terranno Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 15:30 nella Cattedrale di Pescia.

Samuele Del Ministro lascia un vuoto incolmabile nella comunità della valdinievole. La sua memoria resterà viva nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.


Redazione

Meteo locali