agribios

Il 30 gennaio un'esperienza formativa unica. Offerta da  AgriBios nel cuore del distretto vivaistico verrà ospitato l'Istituto "Leopoldo II di Lorena" (GR).

La Società Agricola Cooperativa AgriBios è orgogliosa di ospitare le classi 3B-C dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore “Leopoldo II di Lorena” di Grosseto per una visita didattica presso il proprio impianto in Via Buraccia e Pacinotta, 13/A Chiesina Montalese a Pistoia , in programma il 30 gennaio. L'evento rientra nel progetto “Vivo, Conosco e Riutilizzo” e rappresenta un'importante collaborazione tra il mondo dell'istruzione e quello dell'agricoltura, mirando a offrire agli studenti un'immersione nell'innovativo settore del vivaismo circolare. I giovani studenti, accompagnati dai loro docenti, avranno l'opportunità di scoprire le avanzate tecniche di agricoltura circolare impiegate da AgriBios, specialmente nell'ambito del vivaismo ornamentale, che è un pilastro del distretto vivaistico della provincia di Pistoia. Questa esperienza mira a fornire una comprensione profonda delle pratiche di sostenibilità ambientale e di economia circolare adottate nell'azienda, con un focus particolare sulla riutilizzazione delle piante in fin di vita nel ciclo produttivo. Stefania Marchionni, presidente di AgriBios, sottolinea il valore educativo dell'iniziativa, che permette agli studenti di comprendere come le pratiche sostenibili possano essere integrate con successo nel settore agricolo. L'attività si inserisce nel più ampio Progetto "Lorena" dell'Istituto, volto a sensibilizzare le nuove generazioni sui temi ambientali e le sfide odierne.

agribiosfasiscart

Questa visita rappresenta un'importante occasione per formare studenti consapevoli e ben informati sulle dinamiche ambientali e sulle innovazioni nel campo dell'agricoltura circolare.

Per ulteriori informazioni sull'evento e sulle attività previste, è possibile contattare AgriBios.


Redazione

Meteo locali