//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>
treno-ferrovia

Come sempre in queste situazioni a rimetterci sono i cittadini, ecco come nasce la richiesta a Salvini.

La situazione dei trasporti ferroviari sulle linee Firenze – Borgo San Lorenzo e Firenze – Viareggio sta diventando sempre più difficile per migliaia di pendolari che quotidianamente percorrono quelle tratte. I disagi, iniziati in maniera più cospicua da dopo l’emergenza Covid, stanno dando vita ad un servizio pubblico ripetutamente compromesso da episodi di ritardi, cancellazioni e sovraffollamento.

Come la tratta tra Marradi e Faenza, in cui il servizio è ancora effettuato con bus sostitutivi o la tratta Firenze – Viareggio dove fra Prato e Pistoia la circolazione è spesso impedita e i treni subiscono ritardi e cancellazioni quotidiani.

Come sempre in queste situazioni a rimetterci sono e saranno i cittadini e i pendolari che si ritrovano a fare slalom tra le mille difficoltà e i mille imprevisti. Per questi motivi ho presentato un’interrogazione al ministro dei trasporti Matteo Salvini, un ministro che sa riempirsi la bocca di slogan ma che non è in grado di garantire i servizi di trasporto essenziali ed efficienti ai cittadini e alle cittadine che abitano, studiano e lavorano nel territorio.
Lo dichiara Marco Furfaro, capogruppo Pd commissione affari sociali e membro della segreteria nazionale.
 
Uff. stampa On. Marco Furfaro
 
Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot