Il Comune assegna due immobili a enti del 3° settore

Il Comune di Pistoia ha pubblicato un avviso per la concessione, a enti del terzo settore, due unità immobiliari comunali.

Le unità immobiliari di proprietà comunale si trovano in via Cimabue 7, nei pressi del viale Adua. Si tratta di un appartamento di circa cento metri quadrati e un garage annesso, che dovranno essere destinati alla realizzazione di progetti con finalità sociali, educative, formative, ricreative e associative.
Sono ammessi a partecipare enti del terzo settore come associazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, fondazioni con finalità sociali, onlus in possesso di specifici requisiti, come l’assenza di condanne con sentenza passata in giudicato, che comportino l’incapacità a contrattare con la pubblica amministrazione, oppure di situazioni di morosità nei confronti dell’amministrazione comunale contestate con formale diffida. In caso di raggruppamento, gli enti riuniti dovranno conferire mandato con rappresentanza a uno di essi (ente capogruppo), con cui verrà sottoscritta la concessione.
L’assegnazione avrà la durata di 6 anni, mentre il canone annuo è quantificato in 7.800 euro. Sarà a carico del concessionario la manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali e dei beni, nonché il pagamento delle spese condominiali. Le utenze (idrica, fornitura elettrica, riscaldamento) dovranno essere intestate al concessionario stesso.
L’avviso è pubblicato all’albo pretorio dell’ente e può essere reperito all’ufficio relazioni con il pubblico, in piazza del Duomo, e sul sito internet del Comune.
Le domande di partecipazione e le proposte progettuali devono essere redatte utilizzando il modello predisposto e pervenire entro il 5 maggio all’indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una commissione appositamente costituita provvederà a esaminare le domande pervenute.
Ogni informazione relativa alla manifestazione d’interesse può essere richiesta per scritto al servizio Lavori pubblici, patrimonio, verde e promozione sportiva entro il 20 aprile all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Redazione

Meteo locali