Mercoledì 5 aprile sono state consegnate le uova sospese di Fondazione ANT. Coinvolte anche la Fondazione Raggio Verde e l’Ass. Agrabah.
Alla consegna delle uova erano presenti Anna Maria Celesti, vicesindaco del Comune di Pistoia e presidente della Società della Salute Pistoiese, del delegato ANT di Pistoia e Prato, Tiziano Sperandini, del dottore Alessandro Scarafuggi e di Giancarlo Magni, presidente Fondazione Raggio Verde.
Il progetto dell’Uovo Sospeso, che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano ma che lo declina in versione pasquale, ha visto la grande partecipazione di tante persone (aziende e privati) che, con il loro gesto, hanno raddoppiato la solidarietà. Con un’offerta minima di 16 euro è stato possibile donare un uovo di cioccolato da 500 gr., al latte o fondente, a persone bisognose del territorio e contemporaneamente contribuire a sostenere l’assistenza medico-specialistica ANT ai malati di tumore.
A Pistoia, quest’anno sono state coinvolte la Fondazione Raggio Verde e l’Associazione Agrabah, che ne costituisce il presupposto; si occupano di bambini e ragazzi affetti da autismo, operando nel campo dell’assistenza alle persone affette da disturbi dello spettro autistico, sia minori che adulti, con il Centro ambulatoriale di Santomato e il Centro diurno Casa di Gello. La Fondazione Raggio Verde è anche impegnata, verso i propri assistiti, a costruire un loro "progetto di vita". Gli ambiti dei progetti assistenziali riguardano la possibilità di autonomia personale, la partecipazione a una attività lavorativa retribuita, l’abitare indipendente o la residenzialità assistita commisurata ai vari gradi di gravità.
L’obiettivo importante di poter portare a tutti gli utenti seguiti dalla Fondazione Raggio Verde un uovo pasquale e non lasciare nessuno senza è stato raggiunto.
Tutti i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.
Redazione