Pascale crea “Precariato SOS” per tutela diritti lavoratori

Precariato SOS promuove la denuncia sociale dello sfruttamento del precariato e offre strumenti di tutela dei diritti dei lavoratori.

Carmine Pascale, l'ex postino pistoiese di Poste Italiane che ha denunciato la mancata retribuzione degli straordinari, ha creato l'associazione indipendente Precariato SOS per tutelare i diritti dei lavoratori sfruttati dalla grande azienda.
Pascale ha dichiarato che il sindacato non lo ha sostenuto e che l'unico supporto concreto l'ha ricevuto dal suo avvocato, Rocco Bruno. Precariato SOS, in fase costituente, vuole promuovere la denuncia sociale dello sfruttamento del precariato e offrire strumenti di tutela dei diritti retributivi e contributivi ai lavoratori che non hanno ricevuto la giusta retribuzione per il lavoro straordinario svolto.
Pascale ha denunciato la condotta dell'azienda, che si vanta di essere etica, trasparente e attenta al benessere dei propri dipendenti, ma che invece, secondo lui, sfrutta i giovani lavoratori senza pagare gli straordinari.
Precariato SOS, in fase costituente, vuole promuovere la denuncia sociale dello sfruttamento del precariato e offrire strumenti di tutela dei diritti retributivi e contributivi ai lavoratori che non hanno ricevuto la giusta retribuzione per il lavoro straordinario svolto.
L'associazione si propone di essere un ente indipendente e di offrire un primo accoglimento delle richieste attraverso l'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Carmine Pascale ha dichiarato che seguiranno importanti sviluppi, mentre il sindacato è stato criticato per non aver tutelato i diritti dei lavoratori.

Redazione

News Floraviva
  • OLTRE LA SOGLIA CLIMATICA: PERCHÉ GLI ALBERI RISCHIANO DI SENTIRSI FUORI LUOGO
    È un titolo provocatorio ma tristemente esatto quello con cui il professor Francesco Ferrini, ordinario di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree all'Università di Firenze, ha commentato lo studio pubblicato nel 2025 su PNAS dal titolo "High tree diversity exposed to unprecedented macroclim...
  • GEORGOFILI: NGT1 -VERIFICHE IN CAMPO-
    Il 9 luglio a Firenze confronto scientifico su criteri e regolazione delle nuove tecniche genomiche per l’agricoltura Mercoledì 9 luglio 2025, alle ore 10.30, l’Accademia dei Georgofili ospita a Firenze – e in diretta online – la Giornata di studio “Dal laboratorio al campo: verifiche sc...
  • PREBEN JAKOBSEN: IL MAESTRO DANESE DEL PAESAGGIO MODERNO
    Preben “Ben” Jakobsen (1934-2012) portò in Gran Bretagna rigore nordico e creatività botanica, impattando giardini storici, campus, parchi aziendali e spazi pubblici con eleganza moderna. Preben Jakobsen nacque in Danimarca nel 1934 e si formò come orticoltore presso i Royal Botanic Gardens...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot