Il Comune di Pistoia approvata la graduatoria per il conferimento di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) in utilizzo temporaneo.

Si tratta della prima graduatoria pubblicata a seguito dell’approvazione della legge regionale del 2019 e del successivo regolamento comunale del 2021. La legge regionale ha rivisto, infatti, alcuni parametri di conferimento in utilizzo autorizzato delle case popolari.
Il numero complessivo delle domande ammesse in graduatoria è 81.
La graduatoria, valida fino all’approvazione della successiva, prevista per il 31 marzo 2024, si articola in diversi allegati consultabili sul sito del Comune di Pistoia, nell’area tematica Politiche sociali, Servizi per l’abitare.
Il servizio Personale e politiche di inclusione sociale convocherà coloro che sono stati inseriti in graduatoria per assegnare gli alloggi disponibili nel rispetto della quota di riserva prevista.
Gli alloggi Erp sono destinati all’utilizzo autorizzato per un periodo massimo di quattro anni, rinnovabile esclusivamente in caso di documentata permanenza della situazione che ha determinato la sistemazione provvisoria, prorogabile per un periodo massimo di ulteriori quattro anni.
Coloro che non fossero rientrati in graduatoria o che vi fossero rientrati senza l’ottenimento del beneficio ma la situazione di disagio abitativo permanesse, dovranno presentare una nuova domanda entro il 31 dicembre 2023 in quanto la precedente non sarà più valida.
L’ufficio effettuerà controlli, anche a campione, delle dichiarazioni sostitutive rese dai partecipanti al bando.
La graduatoria definitiva può essere consultata, oltre che sul sito Internet del Comune, negli uffici del servizio Politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 alle Fornaci, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Domande ammesse in ordine di protocollo - Domande ammesse in ordine di punteggio - Domande escluse

Redazione

Meteo locali