L'ufficio scolastico regionale ha recentemente assegnato gli incarichi scoperti ai dirigenti scolastici già in servizio, che si dovranno così occupare di più scuole del territorio. Ben otto scuole in Valdinievole avranno presidi temporanei, con incarichi fissati per almeno un anno.
Al Pasquini di Massa e Cozzile arriverà per almeno un anno Lorenza Lorenzini, titolare degli Istituti di Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese: dovrà così gestire ben tre scuole. Altro incarico doppio per Riccardo Monti dell'Alberghiero, che ha ottenuto conferma della reggenza per l'Istituto Libero Andreotti di Pescia. Sempre a Pescia si occuperà del Sismondi Maria Rosa Capelli, mentre all'Agrario ci sarà ancora Francesca Giurlani.
Roberta Tommei, già dirigente scolastica del Comprensivo Chini di Montecatini, si occuperà da quest'anno anche delle scuole che rientrano nel Comprensivo Iozzelli di Monsummano. Sempre a Montecatini, al liceo Salutati un cambiamento: arriverà Graziano Magrini, dirigente del Marchi-Forti. A Lamporecchio al Comprensivo Berni è stata nominata Rossella Quirini, a Larciano invece Stella Niccolai.
Ancora da assegnare in Valdinievole la reggenza dell'Istituto Caponnetto di Monsummano.
Redazione