Interviene il consigliere d’opposizione avv. Giancarlo Mandara sulla questione dei parcheggi dell’ospedale che il sindaco di Pescia dice restituirà alla città. L'avvocato Mandara, in sostanza, cerca di analizzare l’impatto delle decisioni prese sul comune e quindi sui cittadini e spiega che si sta preparando una causa dagli esiti incerti, che poi sarà chiusa con un accordo costoso per il comune di Pescia cosa che la controparte, propabilmente, sta attendendo.

«Allo scorso consiglio ho chiesto spiegazioni al sindaco su quanto da lui dichiarato sui parcheggi dell'ospedale che sarebbero stati restituiti alla città grazie a un atto del 24 giugno, cioè ieri. Già quella sera si capì sin da subito che le novità sostanziali sarebbero state poche e così è stato nonostante i proclami di ieri del sindaco. Ho cercato invano di chiedere al sindaco di stare coi piedi per terra e di riflettere bene prima di lanciarsi in simili affermazioni. I parcheggi devono essere restituiti alla città, sacrosanto, ma occorre valutare le conseguenze di azioni che potrebbero rivelarsi improvvide e frettolose.
In pratica Giurlani ha dato mandato al Prof. Avv. Carrozza di agire per l'annullamento della scrittura privata con Pepar, cioè di avviare nei suoi confronti una causa civile. Ha chiaro a cosa ci espone questa azione? Perché nel caso dell'ex mercato dei fiori ha voluto evitare il contenzioso con tempi ed esiti incerti (parole sue) facendo una transazione e qui ne avvia uno nuovo di contenziosi? Seguirà una transazione anche in questo caso? Con quale rinuncia o costo per il comune? Domande alle quali il primo cittadino dovrebbe dare delle risposte evitando di trincerarsi dietro la banale affermazione che restituirà i parcheggi alla città, senza indicare come, quando e quanto ci costerà».


Redazione

Meteo locali