Dopo avere ricevuto numerose segnalazioni sui cattivi odori provenienti dal depuratore di Veneri, il sindaco Oreste Giurlani si è immediatamente mobilitato per scrivere al Consorzio Torrente Pescia.

«Ho ricevuto numerose segnalazioni – dice – a partire da quella del consigliere comunale Ezio Bonini, sui cattivi odori che fino dalle prime ore della giornata di martedì si sono espansi a Veneri, provenienti dal depuratore. Ho scritto al presidente del Consorzio Torrente Pescia e per conoscenza al Coad, segnalando il problema e auspicando una soluzione in tempi brevi. Sono preoccupato per il disagio ai residenti e per le possibili ricadute, se il fenomeno dovesse persistere, sulla qualità dell’aria».
Il primo cittadino, dopo un sopralluogo nella zona, ha constatato di persona che i cattivi odori erano veramente intensi e quindi ha confermo l’intenzione di procedere con determinazione per una sollecita soluzione del problema.
«Mi auguro che tutto venga risolto quanto prima – continua Giurlani – per evitare che il Comune debba procedere oltre per la tutela dell’igiene e della salute pubblica. Non credo dovremo arrivare a questo. Da parte nostra c’è la massima disponibilità a risolvere in tempi brevi e con successo, nell’esclusivo interesse dei cittadini».

Redazione

Meteo locali