A seguito dei risultati delle elezioni amministrative di maggio 2019, il Partito democratico di Montecatini Terme si è riunito più volte per creare un percorso di ascolto e coinvolgimento attivo degli elettori che non si sono riconosciuti nel lavoro svolto dagli amministratori durante l'ultimo mandato di governo della città.


A comunicarlo è il segretario PD Andrea Rastelli: «Ad oggi si può dire concluso un primo cammino di riflessione con gli iscritti che ha fatto emergere alcune priorità.
- La necessità di cambiare metodo di lavoro e assetto del partito locale nei suoi organismi interni e precisamente nella ristrutturazione dei due circoli. Difatti i circoli 1 e 2, nord e sud della città, non vedranno più un unico responsabile territoriale, bensì una squadra di persone così formata: Circolo 1 Monica Galluzzi, Otilia Spencer Lopes, Andrea Bellettini, Fabio Gigli; Circolo 2 Fabio Tosi, Giancarlo Fioretti, Siliana Biagini, Simone Gagliardi.

- I consiglieri comunali, come pure i circoli, monitoreranno con attenzione l'operato della nuova amministrazione, con particolare riguardo ai punti contenuti nel documento presentato dal Capogruppo Edoardo Fanucci nel primo Consiglio Comunale. A tal proposito si auspica la conclusione positiva del percorso UNESCO dei nostri stabilimenti termali; lo sblocco del cantiere delle rotonde al casello autostradale; la riduzione delle tasse per famiglie e imprese, con particolare riferimento al comparto turistico e alberghiero».
Da settembre 2019 il PD di Montecatini Terme porterà avanti iniziative d'informazione, ascolto e promozione relative a sanità, lavoro e ambiente, in vista anche delle elezioni regionali del 2020.

Redazione

Meteo locali